ASSOCIATI A FEDERALBERGHI

Federalberghi Valdichiana e Chianciano Terme si propone di promuovere e valorizzare il turismo sul proprio territorio in tutte le sue forme, dando sostegno agli imprenditori del settore turistico ricettivo e favorendo il riconoscimento del loro ruolo sociale.

La storia

L’Associazione Albergatori di Chianciano è stata fondata nel 1928 grazie all’interessamento dell’allora podestà Lorenzo Cesaroni.

 L’iniziativa nacque per rispondere alla necessità di regolamentare i prezzi delle pensioni, a beneficio sia degli esercenti sia della stazione di cura stessa. Un documento dell’epoca descrive l’obiettivo primario come quello di raggiungere un accordo sull’organizzazione degli albergatori in associazione, la classificazione degli alberghi e la fissazione delle rette per ogni categoria di alberghi.

Nel 1928, Chianciano Terme contava già 44 alberghi, un numero significativo per l’epoca. Da allora, l’Associazione Albergatori ha ampliato il proprio raggio d’azione, estendendosi nel territorio della Valdichiana Senese, radicandosi profondamente nel contesto locale.

ORGANI DIRETTIVI

ASSOCIAZIONE ALBERGATORI SERVIZI SOC COOP

PRESIDENTE

Sig. Andrea Pinzuti

Presidente

CONSIGLIERE

Sig.ra Simonetta Vinciarelli

CONSIGLIERE

Sig. ra Daniela Vinciarelli

Questi organi direttivi lavorano con impegno per rappresentare e tutelare gli interessi degli albergatori locali, sostenendo lo sviluppo del turismo nella Valdichiana Senese.

Non dimenticate l'ospitalità; alcuni, praticandola, hanno accolto degli angeli senza saperlo.
Lettera agli Ebrei

As Featured In

ENTRA IN CONTATTO

Associazione Albergatori rappresenta e tutela gli interessi sociali ed economici delle imprese e degli imprenditori nel settore turistico-alberghiero nella provincia di Siena.