Affronta con noi il mercato turistico
Come analizzare il mercato turistico
L’analisi del mercato turistico è uno dei fattori determinanti per il successo di un’attività.
L'A.A.S. (Associazione Albergatori Servizi) ha realizzato, in collaborazione con la start-up VTL (Valdichiana Turism Lab) una soluzione operativa che aiuta a ottimizzare le risorse per promuovere il proprio albergo.
Utilizziamo strumenti digitali (quali google trends, destination insights, hotel insights) per creare risposte personalizzate.
Come analizzare il mercato turistico
L’analisi del mercato turistico è uno dei fattori determinanti per il successo di un’attività.
L'A.A.S. (Associazione Albergatori Servizi) ha realizzato, in collaborazione con la start-up VTL (Valdichiana Turism Lab) una soluzione operativa che aiuta a ottimizzare le risorse per promuovere il proprio albergo.
Utilizziamo strumenti digitali (quali google trends, destination insights, hotel insights) per creare risposte personalizzate.
La nostra consulenza si muove su un decalogo START&GO che accompagna il percorso di business. I 10 passi per il successo:
valutare i trend di mercato
trovare nuove opportunità di business
conoscere il proprio mercato
minimizzare il rischio
individuare problemi potenziali all'interno del mercato
analizzare il mercato TAM - SAM - SOM
comprendere e trovare nuovi clienti per il turismo
individuare le azioni da promuovere
ottenere un feedback in relazione al prodotto o servizio offerto
individuare il pricing e la previsione delle vendite
© 2021 ASSOCIAZIONE ALBERGATORI SERVIZI – Via G.Sabatini 7 Chianciano Terme (SI)